Il personale di Bari Sviluppo è stato assegnato a supporto dellle attività della Camera di Commercio di Bari per il Progetto PIT STOP finanziato nell'ambito dell'Asse Prioritario 1, Innovazione e Competitività, si propone di favorire la creazione di imprese e di nuovi incubatori ed acceleratori di idee imprenditoriali rafforzando i network territoriali esistenti e mettendo in rete le associazioni commerciali, culturali e giovanili, il mercato del lavoro e le autorità pubbliche. Il progetto promuoverà 4 nuovi incubatori di impresa, a Barletta e Bitonto, lato Itala e a Ioannina e Patrasso in Grecia, nei settori dell’edilizia e dell’ICT, ed acceleratori di impresa nel settore manifatturiero, considerati motori di crescita e sviluppo transfrontaliero.
Innovazione e nuova imprenditoria favoriranno, da un lato, la cooperazione tra la ricerca, il settore pubblico e quello privato, dall’altro, faciliteranno l’aumento del numero di start-up con un maggiore coinvolgimento dei giovani start-upper e la crescente interazione tra i nuovi imprenditori a quelli esistenti. Il Comune di Barletta è capofila del progetto in collaborazione con due partner italiani, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari e il Comune di Bitonto, e due partner greci, il Comune di Ioannina e Camera di Commercio di Acaia.
  • Link Facebook
  • Link sito del Programma greece-italy
PERCORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICO DI 40 ORE DESTINATO ALLE PMI PUGLIESI

1:1 replika

 
La Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Unioncamere e il Politecnico di Bari, nell’ambito del progetto “PIT STOP - INNOVATION PATHWAYS FOR URBAN DEVELOPMENT”, finanziato a valere sul Programma INTERREG V-A Greece-Italy 2014-2020, organizza un percorso di formazione specialistico di 40 ore destinato alle PMI pugliesi con l'obiettivo di rafforzare le competenze per migliorare le performance aziendali e di favorire la generazione di nuovi modelli di business per la creazione di nuove opportunità di mercato. Per ulteriori informazioni e per compilare il form di candidatura:  https://forms.gle/HHsN17S2RgfMzA3J8  
replique bell ross