• Sei un'azienda pugliese?
  • Ti occupi di lavorazioni artistiche e di tradizione?
Fotografa i tuoi prodotti più interessanti e raccontaci brevemente la tua storia di artigiano e creatore del bello.
Il Bando ARTIFEX premierà le 20 migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d’arredo e home living.

Per i vincitori, due esposizioni gratuite e l'interlocuzione con importanti operatori internazionali:
🔴  5 e 6 dicembre 2022, presso il Consiglio Regionale della Puglia, alla presenza di 53 rappresentanti del Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo (in rappresentanza di 300mila pugliesi residenti all'estero);
🔴 20 e 21 febbraio 2023, presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari, alla presenza di 5 buyer tedeschi del settore, appositamente selezionati. 
 
⏳ S C A D E N Z A    C A N D I D A T U R E  ore 23.59 del 24 novembre 2022  

ARTIFEX è un'iniziativa finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito delle attività previste dalla DGR n. 1277 del 28/07/2021 e realizzata da Unioncamere Puglia.

La finalità generale è quella di promuovere le lavorazioni dell’artigianato artistico e di tradizione di alta qualità. ARTIFEX è dunque rivolto a prodotti, aziende o marchi che, per il loro elevato livello qualitativo, per la portata artistica o l’alta artigianalità dei prodotti, denotino una qualità superiore rispetto alla concorrenza e/o un posizionamento fortemente distintivo e riconoscibile.

Gli obiettivi del Bando ARTIFEX sono i seguenti:
● costituire “dal basso” un database dinamico di aziende dell’artigianato artistico e di tradizione pugliese, utile alla loro successiva valorizzazione;
● accompagnare le aziende più dinamiche e promettenti in un percorso gratuito di visibilità commerciale non solo con i consumatori, ma anche con buyer esteri dei loro settori di riferimento;
● dare visibilità ai casi aziendali più interessanti in occasione di “Puglia Attrattiva”, un grande evento tematico che mira a valorizzare il ruolo delle associazioni dei Pugliesi nel Mondo, sia per l’attrazione degli investimenti che per la promozione internazionale dei prodotti dell’artigianato artistico e di tradizione pugliese e della “Puglia che sa fare”.

>>  C A N D I D A    L A    T U A    A Z I E N D A  

> A seguire, il Bando e una infografica con alcune delle idee candidabili