Il personale di "BARI SVILUPPO" - 'Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Bari - è stato assegnato alle varie attività della Camera di Commercio, per la realizzazione delle attività previste dai Progetti della C.C.I.A.A., finanziati con l’incremento del 20% del diritto annuale e specificatamente:

  • P.I.D. “Punto Impresa Digitale
  • Servizi di orientamento al lavoro ed alle professioni”.
Nell'ambito del progetto "Servizi di orientamento al lavoro ed alle professioni" rientrano le seguenti attività:
  • Progetto Excelsior: indagine territoriale che ha l’obiettivo di monitorare le prospettive occupazionali e i fabbisogni di figure professionali delle PMI.
  • Premio “Storie di alternanza”: iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti in forma di video dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici di secondo grado.
  • Alternanza Scuola Lavoro (legge 107 del 13/07/2015), che prevede la gestione del relativo Registro (RASL) e la predisposizione di Bandi per contributi in forma di voucher per percorsi di Alternanza Scuola Lavoro a beneficio delle MPMI del territorio di competenza della CCIAA di Bari.