PROGETTO ALTERENERGY - Azioni di “Supporto al business ed agli investimenti nell’area adriatica

L’AICAI e l'IFOC, Aziende Speciali della Camera di Commercio di Bari, vi invitano a  prendere parte alle azioni di “Supporto al business ed agli investimenti nell’area adriatica”riservate alle imprese operanti nel settore delle Energie Rinnovabili e del Risparmio Energetico (RES e RUE).

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Strategico ALTERNERGY, (finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013), che vede la Regione Puglia –Servizio Mediterraneo in qualità di  capofila di progetto. Grazie al partenariato attivato con il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia e con la Camera di Commercio di Bari, è stata attivata un’azione di sistema di supporto agli investimenti nell’area adriatico - balcanica che prevede attività formative e realizzazione di incontri business to business. Nello specifico:


1.      Attività formative (16 ore complessive, articolate in 4 giornate) nel periodo Febbraio-Marzo 2015, ad accesso gratuito fino ad una massimo di 40 partecipanti; il percorso formativo è incentrato sulle caratteristiche dei mercati adriatico - balcanici ed è rivolto alle PMI pugliesi che intendono investire nell’area geografica di riferimento. Ciascun modulo didattico sarà svolto da esperti di comprovata esperienza nelle materie oggetto di approfondimento.


2.     N. 2 sessioni di incontri BtoB con il coinvolgimento di PMI operanti nei seguenti Paesi: Italia, Albania, Bosnia Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia, Slovenia. Il programma di lavoro prevede:

  • BtoB Serbia: Fiera RENEXPO Belgrado - 22-23 aprile 2015
  • BtoB Puglia: Forum dell’Energia Bari maggio/giugno 2015 (date da definire).

Si precisa che la partecipazione ai BtoB sarà garantita a max 15 imprese pugliesi. La Regione Puglia coprirà i costi di viaggio e alloggio delle imprese che saranno  elezionate per partecipare ai BtoB in Serbia.


Tutte le imprese interessate ad una o entrambe le azioni di supporto sono pregate di inviare entro e non oltre il giorno 23/02/2015 allAICAI    aicai@ba.camcom.it      ed all'I.FO.C: segreteria.ifoc@ba.camcom.it   i seguenti file:

  • scheda di partecipazione  ai seminari formativi
  • scheda preliminare di manifestazione d’interesse per la partecipazione ai BtoB

Maggiori dettagli saranno forniti in occasione della 1° giornata formativa che si terrà il giorno 26/02/2015 presso la sede dell’I.FO.C di Bari in Via E. Mola n. 19.
In allegato  alla presente comunicazione i seguenti file:

  • Presentazione seminari e Programma formativo
  • Scheda partecipazione seminari
  • Scheda preliminare di manifestazione d’interesse per la partecipazione ai BtoB

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria AICAI 080-2174592/591

www.alterenergy.eu

info@alter-energy.eu; management@alter-energy.eu