Partecipazione collettiva alle fiera internazionale EXPOCOMER – PANAMA CITY e alla MISSIONE COMMERCIALE in MESSICO

L’Azienda Speciale A.I.C.A.I. intende organizzare due attività promozionali all’estero al fine di completare l’azione di incoming svoltasi dal 1 al 3 ottobre 2013 nel settore agro-alimentare. Si ritiene infatti importante dare seguito alle iniziative intraprese, con la promozione dei nostri prodotti da realizzarsi direttamente nei paesi di provenienza dei buyers che sono venuti a Bari in occasione del predetto incoming attraverso le  due  seguenti attività: 

  1. FIERA EXPOCOMER 2014 – dal 26 al 29 marzo 2014

Si tratta di una delle più importanti fiere del Centro America che registra la presenza di moltissimi buyers e distributori provenienti anche da diversi  Paesi dell’America Latina quali Brasile, Argentina e Venezuela. L’AICAI ha opzionato uno spazio allestito per la partecipazione collettiva di max. n. 10 imprese  pugliesi. Grazie al contributo della Camera di Commercio di Bari, la quota di partecipazione per ogni singola azienda è pari ad euro 350 + Iva e comprende:

  • presenza espositiva nello spazio collettivo alla fiera
  • invio della campionatura
  • interpretariato durante la fiera
  • incontri mirati con 10/15 buyers precedentemente invitati e selezionati
  • realizzazione di un seminario paese PANAMA e delle sue opportunità commerciali
  • assistenza  di personale AICAI durante la fiera

                La quota non comprende le spese di viaggio e soggiorno .

  1. MISSIONE COMMERCIALE CON INCONTRI B2B in MESSICO  da 26 al 30 APRILE 2014

Sempre nell’ottica di rafforzare l’azione di incoming effettuata nel 2013, si è ritenuto opportuno  organizzare una missione commerciale a Città del Messico per un numero massimo di 10 imprese con la realizzazione di minimo n. 6 appuntamenti commerciali x azienda da svolgersi direttamente presso le sedi dei potenziali acquirenti precedentemente selezionati. Durante i tre giorni verrà anche organizzata una serata di degustazione dei nostri prodotti pugliesi alla  quale verranno invitati buyers e giornalisti di settore. Grazie al contributo della Camera di Commercio di Bari la quota di adesione per ogni azienda è pari ad euro 250 + Iva e comprende:

  • realizzazione dell’agenda di appuntamenti
  • accompagnamento presso le sedi dei buyers e relativo servizio di interpretariato
  • presenza alla serata di degustazione
  • invio eventuale campionatura
  • assistenza del personale AICAI durante la missione

      La quotanon comprende le spese di viaggio e soggiorno

L’adesione delle aziende può essere relativa ad entrambe le iniziative, oppure soltanto ad una delle due ma, per motivi organizzativi, legati soprattutto alla preparazione della fiera Expocomer e all’urgente invio della campionatura, si prega di voler compilare l’allegato modulo di adesione e di inviarlo alla segreteria organizzativa di AICAI (aicai@ba.camcom.it – fax 080 553 7062) entro e non oltre il prossimo 16 gennaio 2014.  Si fa presente che non potendo coinvolgere più di 10 imprese per ogni  singola iniziativa  la selezione verrà fatta tenendo conto dell’ordine di arrivo dei moduli di  adesione compilati.

L’adesione a tutte e due le iniziative da all’azienda la possibilità di usufruire dello sconto del 10% sulle due quote di partecipazione ( euro 600 + Iva meno il 10%).

Una volta terminata le selezione delle imprese, verrà fornito il  programma dettagliato dei giorni di fiera e di missione ,le istruzioni per l’invio della campionatura e se ce ne sarà richiesta  si potrà organizzare il viaggio ed il soggiorno con tutto il gruppo delle imprese interessate. 

Confidando che vorrà cogliere tali opportunità, la invitiamo a contattare la segreteria AICAI per ogni ulteriore informazione e necessità  (Antonella Boezio  080 2174592 – Elisa Fracasso 080 2174591).