Il personale di Bari Sviluppo coordina il Progetto MAF (Metropolitan Agrifood Factory) su delega della Camera di Commercio di Bari. Il MAF è un acceleratore di impresa. La partnership organizza le condizioni che favoriscono la capacità di sviluppare e industrializzare la ricerca tecnologica e l’idea di business nel settore dell’Agrifood, attraverso la ricerca di imprese innovative. Il Progetto rientra nei P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014-2020, nell’Asse prioritario VIII – Azione 8.2 Interventi rivolti ai disoccupati (FSE), Asse prioritario X – Azione 10.6 Interventi di formazione continua e/o specialistica e professionalizzante (FSE).
Nella partnership di cui fa parte la Camera di Commercio di Bari e che vede quale Capofila il CNA Puglia, l'Ente camerale, così come tutti i partner, mette a disposizione della Factory di appartenenza le proprie competenze unitamente ai propri professionisti che saranno a disposizione degli startuppers che di volta in volta si rivolgeranno alla Camera di Commercio per essere accompagnati nella nascita della propria azienda. 
Nell’iter progettuale MAF offrirà:
Progettazione
di percorsi d’accelerazione
Contenuti formativi
in ambito business, tutoring e mentorship per startup e imprese
Creazione di reti
che facilitino l’Open Innovation tra company, PMI ed ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale
Assistere le imprese
nella ricerca di risorse finanziarie
Partnership
CNA Puglia (Capofila) – COID (Ente di Formazione professionale) – Fiera del Levante – CRSFA Centro di Ricerca – MANAGERITALIA – INVENT – Consorzio PUGLIA NATURA – INNOVA (Tecnology Transfer & Innovation)
  • SITO WEB